COMUNICATO UFFICIALE.
Nicolò Rossetti confermato alla guida tecnica della squadra femminile per la stagione 2025
Siamo lieti di annunciare che Nicolò Rossetti continuerà a ricoprire il ruolo di allenatore della squadra femminile anche per la stagione 2025.
Mister Rossetti, ormai al suo quarto anno consecutivo alla guida delle nostre ragazze, sarà affiancato dal vice allenatore Daniele Brema e dal Direttore Sportivo Francesco Maisano (al 4°anno entrambi anche loro con la squadra femminile), novità per il 2025 la collaborazione con Mister Llorenc Gomez che seguirà in prima persona anche la crescita delle ragazze e collaborerà a stretto contatto anche con la squadra femminile, confermati nello staff anche Luca Malinconico e Luca Lavagetto collaboratori, dirigenti e anime della squadra femminile.
“Giunti al quarto anno alla guida delle nostre ragazze, siamo felici di iniziare già a programmare la stagione 2025 con questo staff che, in questi anni, ha lavorato al meglio portando una squadra agli esordi ad un passo dalla conquista di qualcosa di importante in sole 3 stagioni.
Non dimentichiamo la storica vittoria della Supercoppa Italiana nel 2023, il nostro primo trofeo nel mondo del beach soccer femminile”, ha dichiarato il Presidente Covotta. “Con la speranza che il movimento femminile venga sempre più preso in considerazione dalla Federazione, guardiamo con entusiasmo al futuro, e siamo felici di confermare Mister Nicolò Rossetti e in toto tutto il team che ha saputo creare un ambiente ideale per fare sport in queste stagioni, lavorando molto bene sul campo portando ottimi risultati ma sopratutto fuori dal rettangolo di gioco creando professionalità e alzando ogni anno il livello tecnico del gruppo”.
Dal 2022 a oggi, la squadra femminile ha registrato costanti miglioramenti, crescendo sia a livello tecnico che tattico. Il team è riuscito a valorizzare il talento locale, con quattro giocatrici genovesi – Costantini, Bargi, Tortarolo e Nietante – che hanno esordito in Nazionale.
Allo stesso tempo, ha saputo integrare atlete di grande valore provenienti da altre regioni, come Alice Sacchi e Azzurra Massa, entrambe protagoniste anche in maglia azzurra e campionesse straniere come Carol Glez pallone d’oro nel 2018 e stella della nazionale spagnola, Nancy Loth nazionale olandese e Anelle Wiard nazionale belga. In particolare, Massa e Nietante sono state convocate per l’Europeo 2024 di Alghero, e portando nel giro della nazionale Teresa Fracas, Nicole Ciavatta e Elisabetta Pescarolo.
“Nel 2025 continueremo a lavorare con determinazione per compiere quel gradino che ci porterà, siamo sicuri, alla conquista di un’altro trofeo nel giro di pochi anni, con un occhio di riguardo alle giovani giocatrici locali con la speranza di inserirne il più possibile nella nostra squadra”, ha concluso il Presidente Covotta.
Grazie all’impegno e alla passione dello staff tecnico e delle atlete, il futuro della squadra femminile si preannuncia ricco di soddisfazioni e successi.
Auguriamo al mister, allo staff e alle nostre beachers una buona stagione!
Commenti recenti